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Spedizioni & Consegne
ModeOn offre spedizioni nazionali ed internazionali.
NAZIONALI
Le spedizioni nazionali avvengono entro 2 giorni lavorativi con Corriere Espresso 24h Per le isole e le zone disagiate i tempi di consegnano variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi.
Il corriere convenzionato con la spedizione è BRT.
Successivamente alla presa in carico della spedizione riceverete un sms e/o una e-mail da parte del corriere indicante tracking e fascia oraria di consegna.
Potrete seguire la vostra spedizione nei rispettivi siti dei corrieri:

BRT - Rintraccia Spedizione

DESTINATARIO ASSENTE
In caso di destinatario assente nel momento della consegna, Bartolini BRT Corriere Espresso lascia un avviso del suo passaggio ed in seguito si mette in contatto il nostro Staff per avvisarci della giacenza presso la loro sede. ModeOn si metterà in contatto con BRT dando le corrette disposizioni per effettuare una seconda consegna o per il ritiro della merce in sede.

BARTOLINI CORRIERE ESPRESSO BRT NON EFFETTUA SPEDIZIONI
  • 1 Gennaio
  • 6 Gennaio
  • Domenica di Pasqua
  • Lunedì dell'Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8 Dicembre
  • 24 dicembre
  • 25 dicembre
  • 26 dicembre
  • 31 dicembre pomeriggio

RIEPILOGO COSTI DI SPEDIZIONE NAZIONALI
TOTALE ACQUISTICOSTO SPEDIZIONE
da 0 fino a 99€ la spedizione è di 5,90€
da 100€ la spedizione è GRATIS

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
ModeOn ships everywhere in the world in 4/5 working days, with DHL or TNT.
TARIFFE INTERNAZIONALI
  • Germany : 14,50 Eur
  • France : 15,90 Eur
  • Spain : 18,90 Eur
  • UK : 15,90 Eur
  • Other UE Countries: 19,90 Eur
  • European extra UE Countries : 29,90 Eur
  • Russia : 49,00 Eur
  • USA and North America : 29,90 Eur
  • South America : 39,90 Eur
  • China : 29,95 Eur
  • Other Asian countries : 39,95 Eur
  • Countries in the rest of the world : 59,00 Eur

Forme di Pagamento

ModeOn offre la massima flessibilità accettando numerosi metodi di pagamento, quali:
  • Contrassegno (contanti al corriere ) *
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • PayPal
* il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 2,90 Euro

Garanzia legale per difetto di conformità (d.lgs. 206/2005)

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
• il prodotto non corrisponde all’accordo;
• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori. Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Cambio Taglia

Si consiglia, prima di effettuare un ordine, di valutare con attenzione la scelta della taglia o della misura, magari contattando la nostra assistenza clienti: shop@modeon.it
Tuttavia in caso di un acquisto errato, entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, avrà la possibilità di effettuare un cambio merce, specificando i dettagli via mail.
Provvederemo, tramite il nostro corriere, a ritirare direttamente da lei l’oggetto precedentemente acquistato, consegnando nello stesso momento l’articolo sostitutivo.
Provveda a rimpacchettare il prodotto da riconsegnare al corriere come se dovesse fare una normale spedizione.
Il servizio CAMBIO MERCE ha un costo di 9,00 Euro pagabile in contanti al corriere.
N.B. : Il prodotto da rendere dovrà essere integro , privo di alterazioni e contenuto nella sua confezione originale ( ove presente ).

RIEPILOGO PROCEDURA:
  1. • Inviare tramite e-mail la richiesta all’indirizzo shop@modeon.it
  2. • Attendere l’autorizzazione al cambio merce da parte del ns. servizio clienti
  3. • Rimpacchettare l’articolo come per una normale spedizione
  4. • All’arrivo del corriere avverrà il cambio merce al seguito del pagamento dei 9,00 Euro

Recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Tale diritto si applica a tutti gli acquisti superiori a 50euro (spese di spedizione incluse),
sopra tale soglia sarà rimborsato l'intero importo dell'ordine comprensivo di eventuali spese di spedizione.

Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all'indirizzo shop@modeon.it.
Le spese di spedizione per rispedire a Mode On gli articoli sono a carico dell'acquirente.

Indirizzo di spedizione

Mode On soc. coop.
Contrada Cisterna SNC,
62029 Tolentino (MC)
Italy.

Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi, dalla ricezione della merce presso l'indirizzo sopracitato,
tramite PayPal se in fase di acquisto è stato usato tale circuito per effettuare il pagamento,
oppure tramite Bonifico Bancario.

NB: Se l'articolo è stato usato in modo negligente e non è più integro, il cliente risponde solo della diminuzione di valore del bene stesso, ma può ugualmente esercitare il recesso.